L'associazione

L’associazione culturale “sovraGaudio” si forma nel 2015, dall’affiatamento e dalla complicità di otto ragazze provenienti in massima parte dall’Accademia D’arte Drammatica “Cassiopea” di Roma.

Le componenti: Barbara Bianchi, Chiara Casali, Rosaria D’Antonio, Chiara Laureti, Eleonora Leone, Giuseppina Loschiavo, Chiara Postacchini e Arianna Saturni condividono, durante la formazione, esperienze attoriali negli spettacoli diretti dalla sapiente regia di Tenerezza Fattore. Hanno in quegli anni la possibilità di calcare i più grandi palchi italiani, dal Piccolo Eliseo al Magna Graecia Festival, dal Sala Uno, all’Ambra alla Garbatella.

SovraGaudio
ha all’attivo la produzione
di sei spettacoli

  scopri

IFIGENIA: IL GIOCO

Opera prima, che vede le prime luci al Teatro Petrolini, di Roma, nel 2014. La piéce riscuote molto successo e qualche mese dopo approda a Pescara, e ad aprile 2015 è in cartellone al Teatro Tordinona e nel luglio dello stesso anno partecipa al Festival dell’Arena.

IL CONDOMINIO

Piéce comica che nasce da uno studio in accademia.
Le abitudini e le fissazioni dei condomini,
gente che va e che viene, voci indistinte dai pianerottoli complicano la trama di una vicenda semplicissima.
A novembre 2015 debutta al Teatro Petrolini.

PROPOSTA DI MATRIMONIO

Commedia in un atto unico, vince i premi come miglior regia e migliore attrice al concorso “Note di regia” al Teatro Hamlet.
Riproposta amichevolmente al festival del
Teatro Patologico a marzo 2015.

LA LOCANDA DEGLI INCROCI DESTINATI

Spettacolo per bambini
debutta al Communia a maggio 2015.

BORDERLINE

Dramma che partecipa come corto teatrale alla rassegna “Short lab” promossa da Massimiliano Bruno, a febbraio 2016 al Cometa Off.

BIANCO D'ARTISTA

Commedia brillante presentata al festival del Teatro Patologico a marzo 2016.

APERISCENA

Da giugno 2015 propone un nuovo format l’”APERISCENA”. Appuntamenti mensili creati appositamente per i locali, in orario da aperitivo. Tra i primi “Cinque chiacchiere al bar” e “Imprevisti d’amore”.