Chiara Casali

Info

Nome Chiara
Cognome Casali
Città Compiobbi
Anno 1985

Biografia

Chiara Casali si laurea al D.A.M.S. di Bologna e successivamente, nel 2012, si diploma presso l’Accademia d’Arte Drammatica Cassiopea di Roma.

Durante la sua formazione professionale incontra individualmente altri maestri come Adriano Iurissevich, Aureliano Amadei, Roberta Carreri (ODIN TEATRET), Duccio Bellugi Vannuccini del Théâtre du Soleil.

Il suo debutto sulla scena è nel 2010 a Roma presso il teatro “Piccolo Eliseo” con “Ciechi” tratto dal romanzo di Saramago “Cecità”.

Nel 2011 incontra la Compagnia Ricci/Forte con la quale debutta al Roma Europa Festival 2011 con una performance site specific “Wunderkammer Soap #_La strage di Parigi”, per continuare una collaborazione e partecipando a spettacoli come “IMITATIONOFDEATH in tournèe internazionale dal 2012.

Nel 2015 fonda, insieme a altre sette attrici, l’Associazione Culturale sovra Gaudio, che opera nel settore teatrale con spettacoli, innovazioni artistiche, aperiscena e quant’altro.

Nel 2015 si avvicina anche al mondo cinematografico, prende parte al medio metraggio “Era bellissima” di Max Croci, e partecipa al 48h film festival con “Vita Mea” di Pietro Scagliarini come attrice protagonista. Inoltre partecipa al seminario estivo di Torre Alfina condotto da Massiliano Bruno e Rolando Ravello