IL CONDOMINIO


regia di Arianna Saturni

“Il condominio” è una commedia frizzante che analizza le abitudini, le convinzioni e le ossessioni degli inquilini di un palazzo. Una visione frazionata e confusa della realtà narrata da personaggi pittoreschi: si scende e si sale le scale, si origlia e si suppone. Chi c’è? Da chi va? Perché? Voci indistinte complicano la trama di una vicenda semplice, sorprendendoci e facendoci sorridere dei malintesi del nostro vivere quotidiano.

Lo spettacolo è incasellato in uno spazio scenico molto ridotto, atto a riprodurre in modo stilizzato la facciata di un palazzo: i personaggi entrano in relazione tra di loro sfruttando la vicinanza delle postazioni- appartamenti che abitano e attraverso alcuni piccoli oggetti che fanno da “fil rouge” e aiutano lo spettatore a districarsi nella trama.

L’associazione culturale “sovraGaudio” riprende e approfondisce il lavoro su “Il condominio”, nato come corto teatrale da uno studio sulle tecniche di montaggio. A distanza di anni dall’idea che lo ha generato, “sovraGaudio” regala struttura e compiutezza, facendo di questo studio uno spettaco- lo maturo. Una commedia originale, brillante e imperdibile.

galleria foto

locandinacondominio